SHARE

L’incontro nell’ambito della campagna di sensibilizzazione al contrasto della guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcoliche, distrazione alla guida e corretto uso dei sistemi di protezione.

Bergamo, 14 ottobre 2022 – Domani, Sabato 15 ottobre, la Polizia di Stato incontrerà gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Covo, Barbata, Antegnate, Fara Olivana con Sola e Fontanella e tutta la cittadinanza presso la piazza Matteotti a Fontanella dalle ore 08:30 alle ore 13:00.

Il pullman Azzurro e la Lamborghini della Polizia di Stato

Per sensibilizzare i ragazzi su questi temi, saranno presenti il pullman Azzurro e la Lamborghini Huracan della Polizia Stradale che faranno tappa a Fontanella, insieme ad un’unità cinofila per una dimostrazione sul campo della loro attività. Inoltre, prenderanno parte all’incontro, due testimonial del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Motociclismo, Matteo Grattarola e Lorenzo Gandola, che vantano un palmares di titoli italiani, europei e mondiali nella disciplina trial.

Simulazione condotta di guida sotto l’effetto di droghe e alcool

Nel corso dell’incontro, i poliziotti, faranno provare ai ragazzi il simulatore di moto e gli occhiali alcol-visual che simulano la condotta di guida sotto l’effetto di droghe e alcool su un tappetto posizionato sull’asfalto con birilli come ostacoli e il visore sugli occhi.

LASCIA UN COMMENTO