SHARE

Entreranno in vigore dalla prossima settimana le nuove modalità di accesso al Centro prelievi e al Centro unico prenotazioni con percorsi dedicati, accesso a numero chiuso e un’app per prenotazioni, a causa della chiusure di molti servizi.

Bergamo, 30 aprile 2020 – Saranno le modalità per consentire una prima ripresa dell’attività ordinaria, in questi ultimi due mesi sospesa per l’emergenza legata alla pandemia da Coronavirus; ripresa che deve avvenire in modo da mantenere le distanze di sicurezza e limitare la presenza contemporanea di più utenti in un luogo chiuso.

Di seguito le regole che gli utenti devono rispettare per la sicurezza propria e altrui

– prima di uscire di casa misurare la temperatura corporea e non uscire se superiore a 37,5°;

– uscire di casa con mascherina come da indicazioni nazionali;

– l’accesso in ospedale sarà consentito unicamente all’utente, ad eccezione di un genitore per i minori e un accompagnatore per i disabili;

– le visite ai degenti restano sospese fino a nuova indicazione;

– l’accesso ai servizi a numero chiuso potrà avvenire solo prenotando attraverso l’app SolariQ. già disponibile gratuitamente sulle piattaforme iOS, Android e Windows phone.
Ulteriori indicazioni saranno rese note nei prossimo giorni. Sul sito www.asst-pg23 e sulla pagina Facebook dell’azienda tutti gli aggiornamenti.

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI, indicazioni in
vigore dal 4 maggio – PDF

CENTRO UNICO PRENOTAZIONI, indicazioni in vigore dal 5 maggio

Prenotazioni visite ed esami: solo chi è in possesso di un’impegnativa con priorità U (urgente) o B (breve, entro 10 giorni) può prenotare al CUP centrale dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 16. Tutte le altre prescrizioni con priorità eD (differibile, entro 30/60 giorni a seconda della tipologia) e senza priorità (P, cioè programmabili) dovranno essere prenotate attraverso il Call Center Regionale al numero 800.638.638, via web attraverso il proprio Fascicolo Sanitario Elettronico, nelle Farmacie aderenti o con APP Salutile Prenotazioni.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO