SHARE

Azione in forze della Polizia Locale per reprimere il fenomeno dello spaccio. Arrestato un uomo che spacciava cocaina.

Bergamo, 23 giugno 2023 – Blitz della Polizia Locale, nel pomeriggio di ieri, alla stazione autolinee di Bergamo: 16 agenti sono stati coinvolti in un’attività mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in un’area della città ad alto tasso delinquenziale. 

La cocaina occultata sotto alcune coperte

Sotto un cumulo di coperte, appartenenti a D.K., un 58enne senza fissa dimora, il cane dell’Unità cinofila ha fiutato qualcosa che lo ha turbato profondamente, infatti faceva come un pazzo non staccando il “tartufo” dalle coperte, sotto le quali, gli agenti hanno trovato un borsello nero contenente 17 dosi di cocaina.

Irregolare sul territorio nazionale

 D.K. è stato quindi portato in Questura per i consueti controlli, dai quali è emersa la presenza irregolare dell’uomo, sul territorio italiano (il suo permesso di soggiorno risulta essere scaduto da oltre 7 anni e gli era già stato comminato un ordine di espulsione, anche per via di alcuni precedenti specifici).

Processo per direttissima

Su disposizione del P.M. di turno, D.K. è stato arrestato e, nella mattinata di oggi, sarà davanti al Tribunale di Bergamo per il processo con rito direttissimo.

Non sono pochi i clandestini che vivono a Bergamo e spacciano droga, infatti spesso la Polizia di Stato li arresta, vengono processati ed espulsi dal territorio nazionale, ma dopo poco tempo tornano nuovamente sul luogo di spaccio.

Nella foto: agenti della polizia locale in azione controllano alcuni carrelli.

LASCIA UN COMMENTO