SHARE

Incontro, questa mattina, alla Questura di Bergamo, tra l’assessore Gandi e il Questore Schimera per discutere su azioni coordinate tra la Polizia di Stato e Vigili urbani del Comune di Bergamo, nell’area della stazione.

Bergamo, 23 luglio 2022 – Argomento dell’incontro le possibile nuove iniziative da mettere in campo nell’area della stazione, zona sempre agli onori di cronaca, per quel che riguarda l’ordine pubblico e la microcriminalità.

Fermati i responsabili di comportamenti aggressivi

L’incontro ha preso il via da un aspetto incoraggiante, che ha caratterizzato i recenti episodi di cronaca, avvenuti nell’area suddetta, e i tempestivi interventi delle Forze dell’Ordine, che hanno fermato immediatamente i responsabili di comportamenti aggressivi, avvenuti di recente, nei confronti di cittadini.

Intensificare le attività coordinate di presidio nella zona della stazione

È stato concordato, inoltre, sulla base del sopralluogo eseguito ieri pomeriggio dal Questore e dall’assessore, di intensificare le attività coordinate di presidio in tale zona vulnerabile della città comprese le fermate della Tramvia delle Valli. L’assessore, nonché vicesindaco, Sergio Gandi, ha espresso la decisione di interdire al passaggio la scaletta che collega via Bonomelli all’infopoint turistico sul lato destro del piazzale.

Convocato il gruppo di lavoro dedicato al disagio di strada

Palazzo Frizzoni, nei prossimi giorni, convocherà il gruppo di lavoro dedicato al disagio di strada, che coinvolge Polizia Locale, servizi sociali, politiche giovanili e terzo settore, nel tentativo di individuare nuove azioni di prevenzione e contrasto di situazioni di degrado sociale in città.

LASCIA UN COMMENTO