SHARE

Torna il tradizionale gazebo informativo, nella Hospital street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, in occasione della Giornata Mondiale Senza Tabacco.

Bergamo, 27 maggio 2022 – L’appuntamento è per il prossimo martedì 31 maggio, tra le 10 e le 12.30, nei pressi dell’ingresso principale (tra torre 4 e 5), dove i volontari della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori LILT Onlus Bergamo e gli studenti dei corsi di Laurea dell’Università di Milano Bicocca, con sede a Bergamo, saranno a disposizione per dare informazioni sui danni provocati dal tabacco e consigli utili per smettere di fumare. In cambio di una sigaretta, verranno regalate monoporzioni di mousse di frutta, per incentivare simbolicamente l’avvicinamento a stili di vita più sani.

Informazioni sui rischi che i bambini corrono se esposti al fumo

Gli studenti del Corso di laurea in Ostetricia saranno anche presenti negli ambulatori e nelle degenze del reparto per ricordare alle future mamme e alle puerpere i rischi che i loro bambini corrono se esposti al fumo, anche passivo o di “seconda mano”.

L’iniziativa sarà replicata nell’atrio dell’Ospedale di San Giovanni Bianco, dove un pneumologo sarà a disposizione per spiegare la pericolosità del fumo e le strategie per abbandonare la sigaretta. 

Servizi di disassuefazione al fumo

Per chi vuole dire basta alle sigarette ma da solo non ce la fa, può rivolgersi, senza obbligo di prescrizione medica, al Ser.D. Di via Borgo Palazzo 130 (ingresso 10B – tel. 035.2676394 – mail: serdbg.segreteria@asst-pg23.it) o alla LILT, che organizza corsi di disassuefazione al fumo (maggiori informazioni sul sito http://legatumoribg.it/voglio-smettere-di-fumare/  

LASCIA UN COMMENTO