SHARE

Il prossimo giovedì inizieranno i lavori nel Borgo Santa Caterina, intanto continuano quelli in via Corsarola per il ripristino della pavimentazione. Chiuso il cantiere per il teleriscaldamento in via Madonna della Neve.

Bergamo, 17 maggio 2022 – Continuano i lavori nel tratto di via Colleoni che collega il sagrato della chiesa del Carmine e piazza Mascheroni: sono iniziati nei giorni scorsi per ripristinare la pavimentazione delle carreggiate della via, lungo la quale nelle scorse settimane i tecnici di Unareti e Uniacque sono stati impegnati nella sostituzione delle condotte sotterranee, particolarmente obsolete e malandate (l’ultimo intervento di questo genere risale a oltre 50 anni fa).

Per gran parte del tratto in questione, la pavimentazione a lisca di pesce sarà interamente ripristinata: per un breve tratto di strada è prevista una soluzione diversa, a cubetti anziché a lisca di pesce, per segnalare il tratto da cui sarà necessario riavviare l’intervento alla ripresa dei lavori. 

Lavori in via Borgo Santa Caterina

Si ripristina la pavimentazione stradale, in via Borgo Santa Caterina transito solo per residenti e frontisti fino al prossimo 11 giugno. Intanto nella via stanno per concludersi i lavori di allargamento della prima parte del marciapiede di sinistra: i tecnici  stanno infatti lavorando con intensità nel tratto tra piazzale Oberdan e via dei Celestini e nei prossimi giorni partirà la fase di cantiere per ripristinare la sede stradale oggetto dei lavori. 

Istituzione del divieto di transito

Per consentire di svolgere i lavori in sicurezza, in via Borgo Santa Caterina, è stato necessario istituire, nel periodo da giovedì 19 maggio 2022 per un paio di settimane dalle ore 07.00 di ogni lunedì fino alle ore 13.00 di ogni sabato, il divieto di transito veicolare esteso a tutte le categorie di veicoli eccetto i mezzi dell’impresa, i residenti, i frontisti, i mezzi per il carico e scarico merci, i veicoli al servizio delle persone invalide e i mezzi di soccorso.

LASCIA UN COMMENTO