SHARE

Sono stati assegnati gli spazi di somministrazione all’aperto messi a bando dal Comune di Bergamo nelle scorse settimane. Apertura prevista per il prossimo 3 giugno.

Bergamo, 17 maggio 2022 – il parco Sant’Agostino e lo spazio verde antistante il parco Goisis si animeranno a partire dal prossimo 3 giugno fino a quasi metà settembre. Come già reso noto da Palazzo Frizzoni, non sono arrivate proposte per lo spazio del parco della Trucca.

Gli orari di apertura

Il bando, che prevedeva ancora l’obbligo di servizio al tavolo, a fronte di uno sconto complessivo del 70% sull’occupazione di suolo pubblico, stabilisce aperture da domenica a giovedì ore 1,00 del giorno dopo per tutti gli spazi; venerdì e sabato ore 1,00 del giorno dopo per spalto e parco di Sant’Agostino e ore 2,00 del giorno dopo per l’area verde esterna al Parco Goisis. Il Comune aveva istruito il bando con punteggi che avrebbero tenuto in considerazione “la mancanza di disponibilità di spazi pubblici esterni da parte della maggioranza degli esercizi in raggruppamento”.

I locali che apriranno nel parco di Sant’Agostino

Lo spalto del parco di Sant’Agostino è stato assegnato alla proposta – unica pervenuta – della Comunità delle Botteghe di Città Alta, che ha riunito molte attività del centro storico, ma non solo: i locali che animeranno lo spazio delle Mura sono Pozzo Bianco, FlyPub, Pub dell’Angelo, Elav Kitchen, Tucan’s, Il Dispensario, Poke Kal, Mas Mexico, Pizzeria Maspy, Cose Buone.

Quelli che apriranno nello  spazio Goisis

Allo spazio Goisis saranno invece Daste, pizzeria Kindness, Caffè dei Portici, Barrier Cafè, Borghetto Tartareria, Schiaccia, De Gusto e Privo senza glutine ad animare i mesi estivi, appunto fino al prossimo 11 settembre.

LASCIA UN COMMENTO