SHARE

Il 2 e 3 aprile avrà luogo, a Città Alta, la mostra interattiva NOGAP, un’esperienza multimediale pensata per sensibilizzare i cittadini rispetto al gioco d’azzardo patologico.

Bergamo, 2 aprile 2022 – L’assessora alle Politiche Sociali, Marcella Messina, ribadisce il suo no al gioco d’azzardo patologico proponendo ai cittadini la mostra multimediale interattiva NOGAP, progetto finanziato dal Piano Locale GAP – Gioco d’Azzardo patologico.

Gli attori promotori del progetto NOGAP

La Mostra, promossa dal Comune orobico, capofila dell’Ambito Territoriale di Bergamo, e realizzata in partnership con Itaca Cooperativa sociale, ISIS Zenale e Butinone di Treviglio, Sfelab, ATS Bergamo, nasce da un progetto sviluppato nel 2021 che ha visto tre classi dell’ISIS di Treviglio, accompagnate da Sfelab, impegnarsi sia nell’attività di stesura delle sceneggiature del gioco, sia nell’ideazione e realizzazione dei video inseriti nei percorsi previsti nel gioco stesso. Di ATS la supervisione dei contenuti.

L’assistenza degli studenti del Liceo Sarpi

Durante tutta la durata della mostra, presso il sagrato della chiesa di Sant’Agata del Carmine, sarà presente una postazione fisica, costituita da un gruppo di sette studenti della Commissione Volontariato del Liceo Sarpi, supportati da alcuni operatori del progetto, che darà assistenza ai partecipanti.

LASCIA UN COMMENTO