SHARE

Il laboratorio di perfezionamento per  cantanti lirici, affidato al Basso  bergamasco Alex Esposito, avrà luogo al Teatro Sociale di Bergamo, dal 28 agosto al 9 settembre e dal 13 al 18 novembre 2021.

Bergamo, 27 agosto 2021 – I sei candidati ammessi al laboratorio seguiranno anche le lezioni di Michele D’Elia, Francesco Micheli, Diego Cossu, Mattia Agatiello, Fortunato Ortombina e Damiano Michieletto.

 Obiettivi della Donizetti Revolution

La Bottega Donizetti e l’impegno per la scoperta e la formazione di giovani interpreti costituiscono un ulteriore sviluppo degli obiettivi della Donizetti Revolution, messa in atto da Francesco Micheli dal 2015. Alex Esposito, interprete oggi fra i più apprezzati al mondo, torna nella sua città natale – alla quale è molto legato – ricalcando le orme di Giovanni Simone Mayr, celebre compositore tedesco che istituì a Bergamo le “Lezioni caritatevoli” con le quali avviò alla musica decine di giovani musica fra i quali Gaetano Donizetti. Frequentando la “Bottega Donizetti”, gli allievi selezionati potranno approfondire le tematiche vocali e drammaturgiche connesse alla produzione operistica donizettiana.

La “Bottega Donizetti” si realizza con il patrocinio del Conservatorio “Gaetano Donizetti” di Bergamo, con cui il festival è da sempre in contatto per numerosi progetti e attività di formazione e promozione.

Per info:  www.gaetanodonizetti.org

LASCIA UN COMMENTO