SHARE

Parte la 13^ edizione estiva della rassegna bergamasca “Lab 80” dedicata a montagna, viaggi, avventure e rapporto con l’ambiente.

Bergamo, 17 agosto 2021 – Trattasi di un viaggio negli spazi all’aperto più emozionanti della provincia: antiche vie, parchi, rifugi montani e piazze, con film in anteprima, spettacoli e performance dal vivo, incontri con viaggiatori e autori, visite guidate e musica live. Dieci giornate di eventi e più di 15 proposte tra film in anteprima, spettacoli e musica dal vivo, performance, visite guidate e incontri. Il tutto in alcuni tra i più emozionanti spazi di Bergamo e provincia, tutti all’aperto: rifugi di montagna, piazze, parchi e antiche vie.

Nuova edizione de Il Grande Sentiero

Habitat, culture, avventure: la rassegna di Lab 80 che per il 13° anno propone iniziative gratuite su viaggi, ambiente, montagna, sfide e conquiste, rapporto con l’ambiente. La manifestazione prende il via lunedì 23 agosto e prosegue fino a domenica 5 settembre, coinvolgendo Bergamo, Averara, Oltre il Colle, Taleggio, Cornalba, Ponteranica e Colere. Luoghi che saranno raggiungibili anche a piedi o in bicicletta, seguendo le indicazioni degli organizzatori che in questo modo rendono il percorso parte integrante dell’esperienza del Grande Sentiero, e dove sarà garantita assoluta sicurezza.

E quest’anno si raddoppia: in previsione c’è anche una seconda parte autunnale, che sarà comunicata in seguito.

Spiega Sergio Visinoni (in foto) di Lab 80: «Il Grande Sentiero torna forte dell’esperienza positiva dell’edizione 2020, realizzata interamente all’aperto e in un’inusuale collocazione estiva. Vogliamo sfruttare le possibilità esplorate l’anno scorso con una prima parte itinerante e all’aperto, che sarà poi accompagnata da una seconda parte che si riappropria del tradizionale appuntamento autunnale».

LASCIA UN COMMENTO