SHARE

Il talk si svolgerà a Rimini, il 22 agosto prossimo, con la partecipazione del Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, per una riflessione accurata sulla preparazione continua al lavoro.

Bergamo, 17 agosto 2021 – Il lavoro che verrà”: è questo il titolo del talk a cura di Fondazione per la Sussidiarietà proposto dal Meeting di Rimini che si terrà domenica prossima, 22 agosto, alle ore 19.00, presso la sala Ravezzi della Fiera di Rimini (via Emilia, 155, https://www.meetingrimini.org/eventi-totale/talk-il-lavoro-che-verra-imparare-a-imparare/).

I partecipanti al talk di Rimini

Al talk parteciperanno: Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi; Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini; Presidente dell’Associazione Consorzio Scuole e Lavoro e Presidente della Fondazione Piazza dei Mestieri, Dario Odifreddi; Presidente della Fondazione per la Sussidiarietà, Giorgio Vittadini.

Gli argomenti in discussione

I relatori approfondiranno l’impatto che i cambiamenti del lavoro avranno sulla società del futuro. Maggiore integrazione o maggiori conflitti, unione o divisione: a cosa porterà la nuova stratificazione sociale che si sta delineando? Come ci prepariamo e come ci prepareremo al lavoro? Questi sono i principali punti che verranno discussi, oltre all’importanza della formazione continua e del costante rimettersi in gioco in ambito lavorativo.

LASCIA UN COMMENTO