SHARE

Presenti alla funzione religiosa, il Questore, il Prefetto, i familiari delle vittime e l’agente Giacomo Morra, sopravvissuto all’incidente avvenuto in caserma.

Bergamo, 26 giugno 2021 – Nella mattinata di ieri, ha avuto luogo a Treviglio la cerimonia commemorativa in ricorrenza del 58° anniversario della scomparsa del Maresciallo di P.S.,Vincenzo Sullo, e dell’agente, Marcello Catalano, in servizio presso il distaccamento della Polizia Stradale di Treviglio, rimasti uccisi in seguito all’esplosione accidentale avvenuta in caserma. 

I presenti alla Funzione religiosa commemorativa

La Santa Messa in memoria è stata officiata, nel Santuario della Madonna delle Lacrime dal Cappellano della Questura di Bergamo, alla presenza del Questore, Maurizio Auriemma, del Prefetto, Enrico Ricci, delle massime autorità provinciali, dei familiari delle vittime e del sopravvissuto al terribile rogo, l’agente Giacomo Morra. 

Discorso del Questore di Bergamo

Al termine della funzione, il Questore, nel ringraziare tutti i presenti per la loro partecipazione, ha sottolineato l’importanza di fermarsi per ricordare chi, tanti anni fa, in adesione allo spirito di servizio, ha sacrificato la propria vita e quella dei propri cari a difesa della libertà. “Se noi oggi siamo qui – ha detto il Questore – è anche grazie al sacrificio e all’esempio di uomini come quelli che in questa occasione ricordiamo: a loro e alle loro famiglie un sentito e commosso grazie a nome di tutta la famiglia della Polizia di Stato,” ha concluso Maurizio Auriemma.

Nella foto: il discorso commemorativo del Questore Maurizio Auriemma

LASCIA UN COMMENTO