SHARE

Il prossimo 7 febbraio ricorrerà la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo nelle scuole. Anche quest’anno la Provincia di Bergamo vuole celebrare questa ricorrenza insieme a Rete provinciale di contrasto al bullismo, Ufficio scolastico provinciale, Fo.P.A.G.S. Bergamo (Forum Provinciale Associazioni Genitori della Scuola) e associazioni dei genitori.

Bergamo, 2 febbraio 2021 – L’iniziativa coinvolgerà tutti gli studenti bergamaschi con una piccola cerimonia che si terrà lunedì, 8 febbraio, alle ore 10, nella sede di via Tasso. Il tema della giornata di quest’anno sarà ‘La nostra impronta contro il bullismo’: gli studenti sono stati invitati, partendo dal nodo blu simbolo della giornata, a lasciare il segno dell’impronta a testimonianza dell’impegno in questa lotta.

La mattonella blu in ricordo dell’evento

Il bullismo può essere sconfitto solo con l’impegno condiviso da tutti: per questo è necessaria una vera alleanza educativa che coinvolga famiglia, scuola, istituzioni, agenzie educative presenti sul territorio. Lunedì, 8 febbraio, alle ore 10, in Sala consiliare, l’Istituto Belotti, scuola capofila della Rete provinciale di contrasto al bullismo, consegnerà al presidente, Gianfranco Gafforelli e alla consigliera con delega alle politiche sociali, Romina Russo, un’impronta blu realizzata in ceramica dall’artista Luca Catò, alla presenza dell’Ufficio scolastico provinciale e del Forum provinciale dei genitori. La mattonella rimarrà esposta come ricordo della giornata e stimolo a continuare a lavorare.

LASCIA UN COMMENTO