SHARE

L’emergenza sanitaria sta aggravando la condizione di fragilità psichiatrica e neuropsichiatrica dei cittadini del territorio orobico, sia per quanto riguarda il numero complessivo dei casi, sia per ciò che concerne l’ampliamento delle patologie.


Bergamo, 2 febbraio 2021 – Da una recente statisticaca è emerso che, in questo periodo di lockdown, quelli a soffrire di più, della mancanza si rapporti sociali, sono gli adolescenti che evidenziano un numero preoccupante e crescente di situazioni a rischio.

Giovani con pregresse fragilità e adulti senza supporto sociale

A questi ultimi si associano anche i giovani con pregresse fragilità e gli adulti senza adeguato supporto personale e sociale di fronte all’incertezza lavorativa ed economica che improvvisamente li ha travolti.

Categorie bisognose di supporto economico

A queste problematiche si aggiungono tutte le altre situazioni già note prima dell’evento pandemico, ma, attualmente, senza assistenza (come i lavoratori occasionali e quelli ambulanti) e i nuclei familiari che hanno al loro interno una o più persone fragili e che, in queste circostanze di emergenza sanitaria, risultano particolarmente meritevoli di supporto e orientamento.





LASCIA UN COMMENTO