SHARE

La campionessa azzurra si è infortunata, cadendo a Garmisch, riportando la frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro, a causa della quale, dovrà stare a riposo per 45 giorni saltando, così, i Mondiali di Cortina, in programma per il prossimo 8 febbraio.

Garmisch, 31 gennaio 2021 – La sciatrice bergamasca si è infortunata mentre, assieme alle sue colleghe, si apprestava a tornare a valle, dopo aver appreso la notizia di rinvio del SupeG per causa nebbia. Nella caduta, Sofia, è rotolata più volte nella neve perdendo anche il casco di protezione. A questo punto c’è da pensare che la pista di Garmisch porti sfortuna all’atleta delle Fiamme Gialle, in quanto, l’anno scorso, in un altro incidente, riportò la frattura del braccio che le fece chiudere, in anticipo, la stagione.

Condizioni preoccupanti dopo l’Incidente

Subito dopo l’incidente,la sciatrice è stata soccorsa e trasportata, in barella, al vicino ospedale. Le sue condizioni sono apparse subito preoccupanti per il trauma subito al ginocchio destro, dolorante, che le impediva la deambulazione.

Il referto diagnostico della clinica “La Madonnina” di Milano

La 28enne sciatrice bergamasca, a causa di tale infortunio, non potrà partecipare alle gare dei Mondiali di Cortina che inizieranno il prossimo 8 febbraio. La notizia è stata data, poco fa, dalla clinica “La Madonnina” di Milano, dove a seguito di risonanza magnetica e tomografia assiale computerizzata, eseguite su Sofia, da parte dei sanitari, Herbert Schoenhuber e Andrea Panzeri, afferenti alla Commissione Medica FISI, è emersa una frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro della sciatrice, che non dovrà subire alcun intervento, ma dovrà stare a riposo per 45 giorni.

LASCIA UN COMMENTO