SHARE

La disgrazia è avvenuta sul Monte Vareno, nella Presolana, nei pressi di Angolo Terme, dove una coppia di coniugi, Valeria Coletta di 35 anni e Fabrizio Martino di 40, residenti in provincia di Milano, sono deceduti a seguito di una caduta accidentale in un burrone, nel corso di una gita in montagna, intrapresa assieme a due amici e la loro figlioletta di appena 5 anni.


Bergamo, 31 gennaio 2021 – Secondo la testimonianza degli amici della coppia deceduta, la comitiva aveva deciso di fare un’escursione in montagna, sul Passo della Presolana, nel territorio di confine tra Bergamo e Brescia.

Il marito ha tentato di afferrare la moglie

Quando sono giunti in prossimità di un canalone, la moglie è scivolata su una lastra di ghiaccio, perdendo l’equilibrio e trascinando con sé anche il marito che aveva tentato di afferrarla. Entrambi sono precipitati in un crepaccio, lungo circa 200 metri, perdendo la vita.

Operazioni di recupero condotte dall’elisoccorso Areu

Allertati dagli amici della coppia, i soccorsi sono giunti sul luogo del sinistro, intorno alle 13 di oggi. Le operazioni di recupero delle salme sono state eseguite con l’elicottero di Areu partito da Brescia. Hanno partecipato ai soccorsi anche le squadre del Soccorso Alpino di Breno, Carabinieri, Vigili del fuoco e l’ambulanza del Corpo volontari della Presolana. La bambina della sfortunata coppia è stata affidata ai nonni.

LASCIA UN COMMENTO