SHARE

Solidarietà e collaborazione: i commercianti del Distretto Urbano del Commercio di Bergamo regalano alla città il nuovo Albero di Natale e promuovono la raccolta fondi “Accendi un sorriso” per donare pasti gratuiti nelle mense scolastiche della città.

Bergamo, 26 novembre 2020 – Il Distretto Urbano del Commercio di Bergamo presenta oggi le iniziative del Natale 2020 di Bergamo, promosse dai commercianti del DUC con il patrocinio e il contributo del Comune di Bergamo e della Camera di Commercio di Bergamo e la partecipazione delle associazioni dei commercianti del centro città, Borgo Santa Caterina, Borgo Palazzo e di Città Alta.

Novità del Natale in città

Due progetti di collaborazione e solidarietà: il nuovo Albero di Natale di Bergamo donato dalla Valle Seriana alla città e il progetto ‘Accendi un sorriso’, una raccolta fondi che permette di incrementare il numero di pasti gratuiti che vengono distribuiti nelle mense scolastiche della città.

Entrambe le iniziative sono promosse dai commercianti del DUC che, seppur in un periodo complesso come quello che il commercio sta vivendo, contribuiscono a diffondere un messaggio di positività, incoraggiamento e conforto.

Main partner del progetto è Valtellina Spa, che nel solco dello spirito di solidarietà e vicinanza al territorio, ha contribuito alla realizzazione del nuovo Albero di Natale ed è tra i primi sostenitori del progetto Accendi un sorriso, con una donazione di 5.000 euro che si unisce a quella di 1.000 euro di Moruzzi Group.

Le iniziative del Natale a Bergamo 2020 sono realizzate grazie anche alla partecipazione di Confesercenti Bergamo e Ascom Confcommercio Bergamo e al sostegno di VisitBergamo.

È un periodo molto complicato per il commercio, soprattutto per quello minuto della città – esordisce il sindaco Giorgio Gori (in foto) –. Il Comune ne è consapevole e abbiamo cercato di essere vicini, sia durante la prima ondata che durante la seconda, anche in modo concreto, ad esempio, con il Programma Rinascimento, che tuttora eroga contributi a fondo perduto alle categorie più colpite dalle chiusure legate al contrasto del covid19.”

E proprio perché siamo in un momento molto delicato – prosegue Gori – apprezzo moltissimo la proattività del mondo del commercio della città e un’iniziativa bella e importante come quella del Natale 2020.”

Abbiamo dovuto rinunciare a iniziative che avrebbero potenzialmente causato assembramenti (penso alla ruota panoramica, su tutte) – aggiunge – ma comunque considero un segno importante il fatto che Bergamo si illumini e accenda la sua luce per le Feste di questo anno particolare, soprattutto per la nostra città,” conclude il sindaco Gori.

Tutte le iniziative natalizie del DUC sono online su accendiunsorriso.itsulle pagine FB e Instagram Bergamo Shopping e sul canale you tube DUC Bergamo.

Scarica qui il materiale: https://we.tl/t-og6PByftY0

LASCIA UN COMMENTO