SHARE

L’evento è organizzato da Radio Number One con la partecipazione di Ivan Cattaneo e Fulvio Effe che si esibiranno in Piazza Matteotti per l’ultimo dell’anno

Vietate le bibite in bottiglie e bicchieri di vetro: servizio di somministrazione di bevande e cibo nell’area concerto

Bergamo 27 dicembre 2017

Il Comune di Bergamo anche quest’anno con la collaborazione di Radio Number One, offre ai cittadini bergamaschi un capodanno fatto di divertimento e intrattenimento musicale, in piazza Matteotti, dalle ore 20:00 del 31 dicembre 2017 alle 2:00 del 1 gennaio 2018, per accompagnare la cittadinanza ad accogliere il nuovo anno.

La serata musicale sarà caratterizzata da Dj set e concerti showcase, a cura dei dj Radio Number One, con gli speaker ufficiali Massimo Biggi e Luca Viscardi; quest’ultimo in qualità di direttore dell’emittente radiofonica aprirà la serata e presenterà il main guest della serata, il bergamasco Ivan Cattaneo, mente geniale del panorama musicale italiano, che farà la sua comparsa intorno alle 22:00, per uno spettacolo in pieno stile “Cattaneo”. Negli anni ’80, l’artista bergamasco, riportò sulla dancefloor le hit degli anni ’60 (da “Una zebra a pois” a “Nessuno mi può giudicare”) ed è tutt’ora considerato un portabandiera degli anni ‘80.Innovatore e grande precursore del nuovo stile musicale, Cattaneo conta su un folto pubblico di fans bergamaschi.

I momenti musicali saranno in totale due: nella seconda parte della serata è previsto il one man show di Fulvio Effe, cantante e musicista polistrumentista, vincitore nel 2005 e 2006 dell’Accademia di Sanremo (Sanremo Giovani – Raiuno) e che ha aperto le tournée di Irene Grandi e degli Stadio negli anni 2006 e 2007. Effe si esibirà in un momento di musica a 360°, con un repertorio che spazia dagli anni ’60 fino ad arrivare alle hit dei giorni nostri, il tutto mixato in medley appositamente pensati per far cantare e divertire il pubblico. In chiusura, un breve intervento della scena notturna della città di Bergamo, con un dj set showcase a cura di Clash Club.

In ottemperanza alle direttive nazionali è ribadito il divieto dell’introduzione del vetro: in tal senso verranno controllati quindi gli ingressi e sarà vietato introdurre bottiglie e recipienti di vetro all’interno dell’area concerto. A ciò si aggiunge un servizio di somministrazione di cibo e bevande, che offrirà un breve momento di brindisi di mezzanotte. Sarà attivo un varco per il travaso di eventuali liquidi in recipienti di plastica. L’obiettivo è quello di consegnare ai festeggiamenti per il nuovo anno una Piazza Matteotti in tutta sicurezza, che possa attirare famiglie, bambini e giovani minimizzando i rischi tipici del momento.

Il Capodanno di Bergamo è reso possibile anche grazie al contributo di alcuni sponsor, tra cui Astoria, Scorpion Bay e Daygum White.

LASCIA UN COMMENTO