SHARE

 

Il Sindaco Giorgio Gori ha inaugurato al Palazzo della Libertà la Mostra dei progetti del concorso di progettazione per la riqualificazione del Centro Piacentiniano

Bergamo 16 febbraio 2018. Oggi a Palazzo della Libertà ha avuto luogo l’inaugurazione della mostra dei progetti del concorso di progettazione per la riqualificazione del Centro Piacentiniano con l’intervento del Sindaco Giorgio Gori e l’Assessore alla riqualificazione urbana Francesco Valesini.

Tale concorso è stato messo in atto dal Comune di Bergamo, con la pubblicazione del bando nel maggio 2017, con l’intento di valorizzare gli spazi pubblici nel centro storico urbano (aree verdi, eventi socio culturali ecc.) dando nuovo prestigio, vitalità nonché più vivibilità a un punto della città con grande memoria storica e di notevole bellezza architettonica.

Lo scorso 1 febbraio è stato proclamato vincitore il progetto «Flânerie», migliore dei quattro progetti finalisti, premiato per il modo con cui sviluppa la valorizzazione del Centro Piacentiniano con interventi minimali, incentrati soprattutto sulla nuova pavimentazioni e sul verde.

Nell’atrio di Palazzo della Libertà sono esposti i progetti dei candidati finalisti, tra cui quello vincitore, visitati da un gran numero di cittadini bergamaschi, che sono intervenuti alla manifestazione di oggi.

 

LASCIA UN COMMENTO