SHARE

Le due ragazze, tra cui una minorenne, avevano poco prima compiuto un furto in un appartamento, e si aggiravano nei pressi di alcuni condomini di via Berizzi, con addosso due grossi cacciaviti , per fare il bis in un’altra abitazione

Bergamo 15 febbraio 2018. Nella giornata di ieri, nel corso del servizio di controllo sul territorio da parte della Polizia di Stato e della Polizia Locale, finalizzato alla prevenzione e repressione di piccoli reati, come quelli dei furti negli appartamenti, sono state tratte in arresto due giovani donne di origine slava che hanno compiuto un furto in un’abitazione di via Berizzi.
Il pronto intervento sul luogo del reato, da parte degli agenti della Polizia di Stato e della Polizia Locale, ha permesso loro di accertare che Nikolic Suzana di 19 anni e una minorenne di 15 anni, di nazionalità serba, ma di fatto domiciliate in via delle Industrie a Monza, fermate in via Berizzi mente si aggiravano nei pressi di alcuni cortili condominiali, avevano appena messo a segno un furto nell’abitazione di tre giovani studenti universitari.

Bottino del colpo: un paio di occhiali sottratto a uno studente indiano, trovato dagli agenti addosso a una delle due ragazze e restituito al giovane.

Sono stati inoltre trovati, nascosti tra i vestiti delle giovani ragazze, due grossi cacciaviti utilizzati per forzare la porta dell’abitazione.

Rinvenuti – sempre addosso alle due giovani serbe – anche alcuni oggetti d’oro ed altri gioielli per i quali sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza degli stessi.
L’Autorita’ Giudiziaria ha disposto il processo per direttissima per Nikolic Suzana e il trasferimento presso il Carcere Minorile di Milano per la minorenne.
Si ribadisce, ancora una volta, l’importanza del contributo dei cittadini che, come in questo caso, con le loro segnalazioni hanno permesso un puntuale intervento sinergico tra Polizia di Stato e Polizia Locale.

LASCIA UN COMMENTO