SHARE

 

Il Comune e “Politerapia”, struttura sanitaria provinciale, promuovono quest’anno la VII edizione dell’iniziativa «La salute che spettacolo» attraverso un ciclo di incontri gratuiti aperti a tutti i cittadini, dove si parla di salute

 

Bergamo, 16 febbraio 2018. E’ stata presentata stamattina a Palazzo Frizzoni la settima edizione dell’iniziativa “La salute che spettacolo” per la sensibilizzazione della popolazione anziana di Bergamo sui temi della salute a 360°, con l’intervento dell’Assessore alla Coesione Sociale Maria Carolina Marchesi.

Tale iniziativa fu proposta già sei anni or sono dall’Assessorato alla Coesione del Comune, in collaborazione con “Politerapia”, struttura sanitaria provinciale specializzata nella riabilitazione e degli anziali dei centri della Terza Età, che ha promosso, anche quest’anno un ciclo di incontri gratuiti, nove per esattezza, aperti a tutti i cittadini per parlare di salute.

Lo scopo di tale iniziativa volge soprattutto ad attuare la prevenzione sulle persione anziane e diffondere la cultura dello star bene in tutte le persone.

Quindi, non solo informazione sulle malattie e loro terapie, ma anche consapevolezza di se stessi, questa è la priorità della vita di tutti, introducendo le regole della salute iniziando dalla più giovane età che, se osservate, possono aiutare a conseguire ottimi risultati.

Gli incontri verranno svolti nei diversi quartieri della città e coinvolgeranno nell’iniziativa enti pubblici e privati, il volontariato cittadino e i centri della Terza età.

L’iniziativa in questione verrà programmata nel periodo tra primavera e autunno e sarà avviata in occasione dell’anno europeo dell’invecchiamento attivo che può dare alle generazioni future del “Baby-boom” e agli anziani di domani la possibilità di restare occupati e condividere la loro esperienza lavorativa; continuare a svolgere i ruoli attivi nella società; vivere nel mondo più sano e gratificante possibile.

Locandina del Calendario incontri

LASCIA UN COMMENTO