Provvedimenti viabilistici del Comune per il corteo “Bergamo Pride” del prossimo sabato 21 giugno

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e l’incolumità di tutti i partecipanti, è stato disposto un apposito provvedimento viabilistico nel modo seguente: - dalle ore 16.00 verrà sospesa, temporaneamente, la circolazione veicolare lungo il percorso del corteo, solo per il tempo strettamente necessario al passaggio del medesimo.

“Bergamo Pride”, alla manifestazione in favore dei diritti civili e contro ogni forma di violenza e discriminazione, si stima la partecipazione di circa 5.000 persone.

Bergamo, 18 giugno 2025 – Sabato 21 giugno, si terrà a Bergamo il corteo “Bergamo Pride”, che partirà alle ore 16 da piazzale Marconi-Stazione FS, per raggiungere largo Gemelli, presso l’Edonè, seguendo il seguente itinerario: viale Papa Giovanni XXIII, largo Porta Nuova, via Camozzi, via Frizzoni, rotonda Galgario, via Suardi, via Corridoni, via Papa Ratti, largo Gemelli.

Sospensione momentanea della circolazione al passaggio del corteo

Per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione e l’incolumità di tutti i partecipanti, è stato disposto un apposito provvedimento viabilistico nel modo seguente:
dalle ore 16.00 verrà sospesa, temporaneamente, la circolazione veicolare lungo il percorso del corteo, solo per il tempo strettamente necessario al passaggio del medesimo.

L’intervento della Polizia locale

La Polizia Locale provvederà a organizzare deviazioni del traffico e a chiudere progressivamente le vie interessate, in base all’avanzamento del corteo.
Anche ATB e TEB saranno presenti con personale a terra per gestire le interferenze con i trasporti pubblici; in particolare, TEB curerà l’attraversamento in sicurezza del tratto di via Papa Ratti.

Picture of Antonio Casablanca

Antonio Casablanca

Facebook
X
LinkedIn
Threads