SHARE

La tragedia si è consumata poco prima della mezzanotte di ieri. Le 5 vittime stavano sostituendo alcuni binari nella stazione di Brandizzo per conto di una ditta appaltatrice.

Brandizzo, 31 agosto 2023 – L’incidente è  avvenuto sulla strada ferrata della linea Torino-Milano e ha coinvolto 7 operai, intenti ad eseguire lavori di manutenzione a circa un chilometro dalla stazione di Brandizzo, cinque dei quali sono stati travolti e uccisi dal treno, sopraggiunto ad alta velocità, mentre due dei quali si sono salvati miracolosamente e attualmente si trovano, in stato di osservazione, al nosocomio di Chivasso.

I cinque operai della ditta Sigifer, che hanno perso la vita sono:  Michael Zanera, 34 anni; Giuseppe Sorvillo, 43 anni; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni; Giuseppe Aversa, 49 anni; Kevin Laganà, 22 anni.

Il convoglio, partito da Alessandria e diretto a Torino,  procedeva spedito, a più di 150 chilometri all’ora, quando ha travolto e ucciso i 5 operai.

Sul posto i vigili del fuoco, le ambulanze del 118, la polfer e i carabinieri della stazione di Chivasso, che hanno eseguito i rilievi. 

Sul luogo dell’incidente presente anche Giulia Nicodemi, pm della Procura di Ivrea . 

LASCIA UN COMMENTO