SHARE

Continuano gli aggiornamenti di ATS per il territorio della Bergamasca. Riaprono le sedi C.A. di Lovere  e piazza Brembana

Bergamo, 30 agosto 2023 – Procede spedito il percorso di riorganizzazione della Continuità Assistenziale, in provincia di Bergamo, intrapreso da ATS in coordinamento con Regione Lombardia, AREU e le ASST del territorio di competenza e in stretta collaborazione con il Collegio dei Sindaci. 

Il risultato della continua interlocuzione tra ATS e gli attori, coinvolti nel riassetto organizzativo dell’attività delle sedi sul territorio, è un organico di medici di Continuità Assistenziale a contratto giunto attualmente a 107 professionisti.  

Ciò consente ad ATS di rispettare il cronoprogramma previsto e condiviso con i Sindaci e confermare la riapertura, da settembre, delle sedi di Lovere e Piazza Brembana.

 La dichiarazione di Sofia

La firma dell’accordo per i medici di Continuità Assistenziale dello scorso 19 giugno – spiega Michele Sofia (in foto), direttore sanitario dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo – è stato il punto di partenza per avviare, assieme ai professionisti e al territorio, una serie di azioni per un efficace svolgimento del Servizio. Abbiamo continuato, nonostante le difficoltà iniziali, nel percorso intrapreso ed oggi vediamo un ulteriore risultato con la riattivazione delle sedi di Lovere e Piazza Brembana: questo ci spinge a continuare ad interloquire con i medici, le ASST e i Sindaci – prosegue Sofia – per portare a termine la riorganizzazione di un Servizio fondamentale per tutto il territorio.” 

LASCIA UN COMMENTO