SHARE

Partono i lavori per il nuovo parcheggio pubblico previsto nel quartiere di Boccaleone.

Bergamo, 7 marzo 2023 – Il cantiere è partito proprio a pochi passi dall’oratorio e da via Rosa e, successivamente, verrà spostato per non arrecare disagi al parcheggio per i residenti. Gli stretti e pericolosi marciapiedi, lungo la stessa via Rosa, verranno allargati, migliorando così la fruibilità pedonale.  

Passaggio di via Gasparini sistemato a verde

I mezzi dell’impresa, impegnata nei lavori, non attraverseranno via Rosa, bensì percorreranno un passaggio che conduce direttamente a via Gasparini, consentendo, così, di evitare di attraversare le vie interne creando meno traffico e disagi alla viabilità. Tale passaggio, inoltre, a fine lavori, sarà sistemato “a verde” e rientrerà a tutti gli effetti nell’area del parco delle Clarisse.

Un nuovo parcheggio per 90 auto

Tutti gli stalli che sorgeranno nell’area di oltre 3000 mq., potranno accogliere circa  90 auto e saranno gratuiti. Al nuovo parcheggio si accederà, con ingresso carrabile, da via Rosa e il marciapiede pedonale  seguirà il percorso verso il parco delle Clarisse, tra le vie Isabello e  Gasparini.

La dichiarazione di Brembilla 

 “Abbiamo lavorato a lungo su questa soluzione – sottolinea Marco Brembilla (in foto), assessore ai lavori pubblici – proprio su impulso iniziale della parrocchia, che ha lanciato questa idea già da qualche anno. Siamo contenti di poter concretizzare non solo quest’opera, che consentirà di mettere in sicurezza via Rosa, strada molto importante nella zona – prosegue Brembilla –  ma anche di creare una connessione tra il parco, l’oratorio e la stessa via Rosa fondamentale per il quartiere, risolvendo un problema di carenza di parcheggi (il saldo degli stalli di sosta è infatti molto positivo) che per alcuni abitanti del quartiere è decisamente sentito”.

LASCIA UN COMMENTO