SHARE

La Polizia di Stato di Treviglio, nell’ottica di una mirata attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti e dell’assunzione delle stesse da parte di persone di giovane età, ha incrementato il servizio di controllo e monitoraggio in città. 

Treviglio, 23 febbraio 2023 –  La Polizia di Stato di Treviglio ha effettuato segnalazioni ex art 75 TU stupefacenti 74 persone, molte delle quali giovani sotto i 22 anni di età e 5 minorenni. Sono, inoltre, stati sequestrati circa 900 grammi di sostanza stupefacente che gli assuntori avevano con sé suddivise in piccole dosi ( tra le stesse cannabinoidi, eroina, Cocaina, droghe sintetiche ) e denunciate per spaccio 10 persone e un arresto, oltre alla contestuale sospensione della patente per circa il 30 per cento dei consumatori fermati ( soggetti che erano alla guida al momento dei controlli ). 

L’attività di repressione, messa in atto dalla polizia di Stato, ha fatto emergere, in tutta la sua eclatanza,  il fenomeno dell’assunzione di sostanze stupefacenti che appare alquanto diffuso nel territorio in questione e che riguarda trasversalmente diverse categorie sociali. La Polizia di Stato continua a essere impegnata nella repressione del fenomeno considerato di impatto negativo sociale.

LASCIA UN COMMENTO