SHARE

Loredana Poli, assessora comunale e insegnante, in corsa per il Consiglio regionale, parla del suo programma ai cittadini.

Bergamo, 6 febbraio 2023 – Loredana Poli, candidata al consiglio regionale nella lista del Patto civico per Majorino, Presidente, parla alle nuove generazioni della sua carriera scolastica come alunna, poi, come insegnantee, ancora, come assessora comunale di Palazzo Frizzoni.

L’impegno preso con gli elettori

Un’iniziativa, quest’ultima, nell’ambito della campagna elettorale, che l’assessora vuole far conoscere alla gente, il mondo da cui proviene, ovvero quello degli insegnanti e gli studenti, con la massima serietà, a seguito dell’impegno preso con gli elettori di tutte le età, a partire dai ragazzi: “La nostra deve e può essere una Regione per giovani in chiave europea: puoi sognare, ma se non trovi una casa, un lavoro, il sogno te lo tieni in tasca e si spegne, insieme alle tue energie e potenzialità che sarebbero invece risorsa per te e per la comunità. I ragazzi hanno bisogno di vedere investimenti in istruzione, case, possibilità di lavoro, accompagnamento per giovani famiglie e nidi”, afferma.

Le priorità del programma

Tra le priorità del programma, oltre a quello didattico, Poli fa menzione al Ritorno alla buona sanità per tutti, trasporti e ambiente. Sanità e trasporti non funzionano. Siamo tutti d’accordo, perfino chi sta guidando la Regione o l’ha amministrata fino a poche settimane fa. Per questa ragione – prosegue – il nostro sarà un approccio di totale discontinuità. La parola chiave sarà ‘crescita sostenibile’, che significa sanità e salute concepiti come binomio inscindibile e trasporti efficienti, con un sistema ferroviario di livello europeo che deve ribaltare la logica di funzionamento di Trenord. Ci batteremo per assicurare trasporti gratuiti per gli under 25, che vanno però accompagnate con scelte di innovazione nella gestione del sistema,” aggiunge l’assessora.

Pronta per sedersi tra i banchi del Consiglio regionale

Il 12 e il 13 febbraio prossimi si voterà per eleggere il nuovo Consiglio di Regione Lombardia. Pronta per affrontare il quinquennio al Pirellone, Loredana Poli fa menzione al periodo 2014-2023, durante il quale non è stata solo assessora, ma anche presidente del Dipartimento istruzione ed edilizia scolastica di Anci Lombardia:Due incarichi che sono stati, per me, una grande palestra: mi hanno dato la giusta preparazione, la seconda, in particolare, ad avere uno sguardo regionale e trasversale, dovendo portare avanti le istanze di tutti i Comuni, al di là dello schieramento politico,” conclude l’assessora-insegnante.

LASCIA UN COMMENTO