SHARE

Ospite d’onore alla kermesse culturale dell’Università di Bergamo, la dott.ssa Laura Parisi, del Team Leader Climate Change Center presso la European Central Bank. 

Bergamo, 12 ottobre 2022 – Il prossimo venerdì 14 ottobre, alle 17, nell’Aula Magna di S. Agostino, si terrà il PhD Day 2022 per la proclamazione di 55 neo dottori di ricerca. Tra gli invitati, anche un’ospite d’onore: la dott.ssa Laura Parisi (in foto)  del Team Leader  Climate Change Center presso la European Central Bank. L’ingresso sarà libero e consentito fino a esaurimento posti. La cerimonia rientra nell’ambito di BergamoScienza.

Dialogo su temi della sostenibilità

Nel pomeriggio la dott.ssa Parisi incontrerà sia i membri del Tavolo Sostenibilità, coordinato dalla Prof.ssa Silvana Signori, sia prorettori e direttori di dipartimento e di centri di Ateneo. L’incontro è volto a favorire un dialogo e uno scambio di idee in merito alla ricerca sui temi della sostenibilità.

 Il ruolo della dott.ssa Laura Parisi

Infatti la dott.ssa Laura Parisi è PhD del percorso di dottorato Dream congiunto con UniPv e le tematiche di cui si occupa nella sua posizione attuale presso la Banca Centrale Europea, come la transizione verso la decarbonizzazione, il cambiamento climatico e la stabilità finanziaria, e il ruolo del sistema bancario nella riduzione del rischio, hanno una forte attinenza con i progetti di ricerca in corso nei vari dipartimenti e in generale con il Piano Strategico di Ateneo.

Ecco il programma dell’incontro:

LASCIA UN COMMENTO