SHARE

Le promozioni  si svolgeranno nei negozi del Distretto Urbano del Commercio dal prossimo 16 settembre.

Bergamo, 13 settembre 2022 – Si tratta di Catch Promotion (CP), modello innovativo di local marketing che funziona  attraverso l’app dello smartphone contenente una promozione che viene vissuta come un gioco consistente in un videogame  cattura farfalle: ogni farfalla rappresenta una promozione o un gadget.

Il progetto

Il progetto “Bergamo Butterfly”, coinvolgendo i negozi associati alle aree del Distretto, dovrebbe attrarre nuovi clienti verso le attività retail attraverso il marketing esperienziale: i consumatori vengono invogliati a visitare i negozi del vicinato  giocando da qualsiasi punto della provincia di Bergamo e in qualsiasi momento.

CP offre, infatti, agli utenti, dispositivi mobili con sconti e promozioni attraverso i quali si può conoscere e indirizzare il comportamento di acquisto dei clienti e coinvolgerli, dunque, a connettersi con essi per incrementare le vendite.

Come funziona “Bergamo Butterfly”

Catch Promotion si può scaricare gratis negli App Store. Una volta installata l’applicazione, l’utente si registra e un tutorial scritto e vocale spiega come funziona l’App: quando si giunge in zona gioco, lì dove sono posizionate le promozioni, l’utente visualizza sul suo display delle farfalle, che può catturare grazie all’utilizzo di un retino. Per ogni farfalla catturata, nel menu laterale viene visualizzata la promozione corrispondente. Se interessato alla promozione, l’utente può recarsi presso il punto vendita per usufruirne, altrimenti può “liberare” la farfalla rendendo la promozione di nuovo disponibile nel circuito.

Modalità del gioco

Ogni promozione corrisponde ad una farfalla. Si possono tenere massimo 3 promozioni differenti come il numero degli slot disponibili. La stessa farfalla/promozione può essere catturata una sola volta o più volte dallo stesso utente a discrezione del promotore.Il numero di retini/tentativi quotidiani è limitato e viene rinnovato ogni giorno entrando nell’area indicata sulla mappa.

Ogni utente ha a disposizione dei retini. Terminati questi retini, per il resto della giornata l’utente non potrà più giocare. Nel caso alcune delle promozioni catturate non risultino interessanti, l’utente può eliminarle. Le promozioni rifiutate non saranno più disponibili per il giocatore e saranno rimesse nel circuito. Il giorno successivo, o comunque 24 ore dopo la chiusura dell’App, l’utente riceverà i nuovi altri retini.

LASCIA UN COMMENTO