SHARE

Da ieri, alla Questura di Bergamo e all’Ufficio Polizia di Frontiera di Orio al Serio, sono stati trasferiti due nuovi Funzionari della Polizia di Stato: la vice Questore Agg. Maria Chiara Bacca e il Commissario Capo Ivano Barra.

Bergamo, 6 settembre 2022 – Nata nel 1984, conseguita la laurea specialistica in giurisprudenza presso LIUC – Libero Istituto Universitario Carlo Cattaneo, Maria Chiara Bacca (in foto) ha conseguito nel 2010 l’abilitazione alla professione forense. 

Vincitrice del concorso per Commissari della Polizia di Stato, terminato nel 2015 il relativo Corso presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, all’inizio del 2016 è assegnata alla Questura di Bolzano, prima come Funzionario Addetto alla Divisione Anticrimine poi come dirigente U.P.G.S.P.

Dal 2018, Maria Chiara Bacca, è trasferita al Compartimento Polizia Ferroviaria per la Lombardia, ove permane fino al 2021, anno in cui è trasferita presso il Commissariato di Aversa (CE), con le funzioni di Vice Dirigente.

Nel 2022 consegue la Qualifica di Vice Questore Aggiunto al termine del 4° Corso di formazione Dirigenziale.

Dal 5 settembre 2022, la vice Questore, è assegnata alla Questura di Bergamo in qualità di Funzionario Addetto presso l’Ufficio di Gabinetto.

Milanese, classe 1979, il Commissario Capo, Ivano Barra (in foto), entrato a far parte dei ruoli dell’Amministrazione nel 2000 con qualifica di Agente, dapprima assegnato alla Questura di Milano e poi a quella di Biella. Dal 2008 al 2018 è stato assegnato alla Polizia di Frontiera presso lo scalo aereo di Milano. Nel 2018, risultato vincitore del concorso per funzionario della Polizia di Stato, viene assegnato alla Questura di Lodi ove ricopre dapprima il ruolo di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e poi, Capo di Gabinetto e Dirigente la DIGOS.

Dal 5 settembre 2022, è assegnato all’Ufficio Polizia di Frontiera di Orio al Serio in qualità di Vice Dirigente.

Ai due funzionari, il Questore di Bergamo, Stanislao Schimera (in foto) formula i migliori auspici per una brillante carriera.

LASCIA UN COMMENTO