SHARE

Il Papa Giovanni XXIII di Bergamo è uno dei 4 ospedali pubblici di Regione Lombardia a rientrare nella prestigiosa classifica della rivista statunitense Newsweek.

Bergamo, 4 marzo 2022 – Per il terzo anno consecutivo il Papa Giovanni XXIII di Bergamo si conferma tra i primi 250 Ospedali al mondo e figura nella classifica dei World’s Best Hospitals 2022, il ranking a cura dalla prestigiosa rivista statunitense.

Newsweek è in collaborazione con Statista, elaboratore leader di dati, che prende in esame 2.200 strutture in 27 Paesi al mondo.

I tre fattori base di accesso alla classifica

La classifica è stilata in base a 3 fattori: il parere di esperti medici e del mondo della sanità ospedaliera, i risultati delle indagini di soddisfazione sui pazienti e il grado di raggiungimento di standard qualitativi internazionali, quali la sicurezza del paziente, le misure igieniche e la qualità dei trattamenti.

Le Unità operative del Papa Giovanni XXIII inserite nella classifica

Il ranking va ad aggiungersi al World's Best Specialized Hospitals 2022 (migliori ospedali specializzati del mondo) sempre a cura di Newsweek in collaborazione con Statista, che l’anno scorso ha visto inserite in classifica alcune Unità operative del Papa Giovanni XXIII. Si tratta della Cardiologia (tra i primi 200 centri al mondo), Cardiochirurgia (tra le prime 150 strutture) e Gastroenterologia (tra i migliori 125 centri mondiali).

LASCIA UN COMMENTO