SHARE

“È in arrivo un provvedimento del Ministero della Salute per togliere le mascherine all’aperto su tutto il territorio nazionale senza distinzione di colore per le Regioni a partire dall’11 di febbraio.” Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa.

Roma, 8 febbraio 2022 – Su tutto il territorio nazionale, ieri, sono stati effettuati 393.663 tamponi molecolari e antigenici rapidi, mentre due giorni fa erano 686.544. La percentuale di positivi è risultata essere del 10,5% (ieri 11,2%). Oltre a ciò, si contano 326 morti e 8 posti letto in meno occupati in terapia intensiva, dove i pazienti Covid sono, attualmente, 1.423, di cui 70 nuovi ingressi, mentre nei reparti ordinari sono 18.675 (+177). Da tali numeri si deduce che i reparti ospedalieri non sono sotto pressione.

Questo è quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute del 7 febbraio.

A seguito dei dati succitati, il Governo ha deciso di togliere l’obbligo della mascherina all’aperto, a partire dal prossimo venerdì 11 febbraio, senza distinzione alcuna per quanto riguarda il colore delle regioni. La decisione ufficiale dovrà arrivare quanto prima.

La notizia è stata anticipata da Andrea Costa, sottosegretario alla Salute che ha detto: «Questo è un segno di speranza per tutti gli italiani.»

LASCIA UN COMMENTO