SHARE

Sono stati approvati, di recente, dalla Giunta comunale, alcuni progetti definitivi di manutenzione straordinaria di verde pubblico, previsti nel Programma delle Opere Pubbliche del Comune di Bergamo.

Bergamo, 4 gennaio 2022 – Trattasi di opere riguardanti la riqualificazione/risistemazione dei giardini di Palazzo Frizzoni; di via C. Ceresa (intitolato a Giovanni Pandini),via P. Ruggeri da Stabello (intitolato a Lea Garofalo), via Spino (intitolato a Emanuela Loi) e via Dei Caravana; degli orti di via P. Rovelli e via A. Goisis; dell’area cani di via C. Ronzoni efruttetodi via Valle.

Uso di spazi per l’agricoltura urbana o di prossimità

Le nove aree sono state selezionate, tra quelle presenti nel territorio, in base al livello di frequentazione delle stesse, come luoghi di ritrovo della comunità locale, e delle necessità che sono emerse nel confronto con i cittadini del quartiere, nell’intento di fare usufruire a questi ultimi l’uso di alcuni spazi rivolti ad incentivare l’agricoltura urbana o di prossimità per prodotti a consumo locale o “Km zero”, tema molto caro sia ai cittadini che all’Amministrazione.

 Ecco le aree coinvolte dagli interventi di riqualificazione

LASCIA UN COMMENTO