SHARE

Sono partiti oggi i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del parco della Clementina. Si comincia dall’area con accesso in via Rovelli. Chiusura completa del parco dalla seconda metà di gennaio.

Bergamo, 21 dicembre 2021- Hanno preso il via, nella giornata di oggi, i lavori di ristrutturazione e riqualificazione del parco della Clementina, un progetto che si pone l’obiettivo di dare un nuovo volto all’attuale area verde pubblica priva di un’effettiva identità caratterizzante, assegnando ad essa  funzioni specifiche destinate ad ampliare l’offerta dei servizi alla cittadinanza e ai residenti della zona.

 La prima fase di lavori

I lavori avviati oggi riguardano la zona che interessa il campo da calcio e l’ingresso verso via Rovelli. Pertanto, a parte la porzione di parco interessata al cantiere, debitamente confinata, il resto dello spazio sarà ancora accessibile al pubblico per le festività natalizie e fino ai primi di gennaio del prossimo anno.

L’avvio della seconda fase e la durata dei lavori

A partire dalla seconda metà del mese di gennaio, è previsto l’avvio della seconda fase dei lavori in cui non sarà più possibile entrare nel parco e nell’area cani, per non ostacolare le attività di cantiere e soprattutto per garantire la massima sicurezza di persone e  animali a quattro zampe che normalmente frequentano il parco. La durata dei lavori è prevista in complessivi 120 giorni.

LASCIA UN COMMENTO