SHARE

Progetto categorie vulnerabili: 3.600 pacchi alimentari, donati da Intesa San Paolo, verranno distribuiti alle famiglie più povere attraverso i volontari coordinati dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bergamo.

·

Bergamo, 15 dicembre 2021 – Intesa Sanpaolo in collaborazione con Fondazione Cesvi supporta il progetto “100% Agroalimentare italiano per le famiglie in difficoltà” che distribuirà nei prossimi mesi 3.600 pacchi alimentari destinati alle famiglie più povere e vulnerabili nel territorio bergamasco, grazie alla partecipazione della rete capillare di volontari coordinati dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Bergamo.

Il progetto

Il progetto rientra nell’Iniziativa Formula di Intesa Sanpaolo, accessibile dalla piattaforma di raccolta fondi Forfunding.it, attivata per supportare interventi dedicati a bambini, adolescenti, famiglie e anziani con una particolare attenzione alle situazioni di maggiore disagio.

I fondi raccolti

Con gli oltre 150.000 euro di fondi raccolti attraverso l’attività di crowdfunding dedicata al progetto, Intesa Sanpaolo e Cesvi offriranno un supporto concreto alle famiglie dei territori bergamasco e milanese che si trovano in situazioni di povertà attraverso la distribuzione di pacchi alimentari, garantendo così un’alimentazione sana e nutrizionalmente adeguata. Su un totale di 4.500 pacchi alimentari, 3.600 saranno destinati nei prossimi 6 mesi a famiglie fragili nel territorio bergamasco e 900 a nuclei vulnerabili nel territorio milanese.

LASCIA UN COMMENTO