SHARE

Sono stati inaugurati, oggi, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, i nuovi spazi dedicati ai bambini del Centro prelievi.

Da six, in prima fila , Straffi, Di Natale, Stasi. Dietro, da sx, Passerini Tosi e Poli.

Bergamo, 24 novembre 2021– La sala d’attesa e i due box sono stati decorati con i personaggi del cartone animato “44 gatti”, che tratta le vicende di Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i quattro gattini che vivono e suonano nel garage di Nonna Pina.

Il progetto

Il progetto è stato sostenuto dall’Associazione “Il sogno di Iaia” e realizzata dalla casa di produzione Rainbow, la stessa che ha realizzato la serie animata, da sempre vicina ai più piccoli e alle famiglie. 

Una sala d’attesa dedicata ai bambini

Si tratta del proseguimento di un percorso iniziato lo scorso anno con la sala d’attesa dedicata ai bambini che devono sottoporsi alla risonanza magnetica in Neuroradiologia, trasformata in una navicella spaziale con le pareti completamente dipinte con stelle, pianeti, razzi e moduli spaziali. 

Il prelievi di sangue tra le attività di Giocamico

E’ in corso di valutazione la possibilità di inserire anche il prelievo del sangue tra le attività rientranti in Giocamico, per offrire ai bambini un supporto psicologico anche per questo genere di prestazioni. 

LASCIA UN COMMENTO