SHARE

Sono 36 i nuovi moduli di rastrelliere, per complessivi  216 nuovi posti per biciclette, installati dal Comune di Bergamo, in vari luoghi della città (da Colle Aperto al cimitero, da Celadina a Redona), per migliorare il parcheggio dei mezzi a due ruote. 

Bergamo, 19 novembre 2021 –  L’intervento precede, di qualche settimana, l’apertura della velostazione di piazzale Marconi, infrastruttura che il Comune di Bergamo sta ultimando e che sarà, molto probabilmente, gestita, a partire già dal mese di dicembre, dall’Associazione Pedalopolis, unico soggetto ad aver dato la propria disponibilità alla manifestazione d’interesse lanciata da Palazzo Frizzoni nelle scorse settimane.

Il nuovo servizio bike sharing BiGi

Intanto, l’Amministrazione, prosegue con il sostegno alla mobilità sostenibile, nel tentativo di ridurre il traffico e il trasporto privato in città. Obiettivo, quest’ultimo, verso il quale converge anche l’imminente avvio del nuovo servizio “bike sharing BiGi“, potenziato con nuove stazioni in tutta la città (fisiche e virtuali) e biciclette a pedalata assistita verso Bergamo Alta. A questo si aggiungeranno, tra non molto, l’installazione dei bike-box (armadietti per custodia biciclette su strada) in diversi punti della città e, infine, il lancio di una campagna di comunicazione per la promozione della mobilità dolce.

LASCIA UN COMMENTO