SHARE

La mostra è stata allestita tra torre 6 e 7, nella Hospital street dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove resterà sino alla fine dell’anno per raccontare la storia dell’associazione dalla sua origine a oggi, nelle sue diverse fasi. 

Bergamo, 17 Novembre 2021 – E’ stata inaugurata, oggi, all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la mostra fotografica che ripercorre i 90 anni di storia della “Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT)” di Bergamo.

L’associazione LILT di Bergamo

L’ultima parte della mostra riguarda ciò che è oggi LILT Bergamo: un’Associazione in prima linea sul fronte della prevenzione primaria e di quella secondaria. La prima affrontata con campagne di educazione ai corretti stili di vita: alimentazione, movimento (corsi di Fitwalking), contrasto al fumo nelle aziende e nelle scuole. La seconda attraverso i suoi ambulatori di Trescore Balneario e di Verdello e con progetti all’avanguardia (in particolare “Clicca il neo” per la prevenzione dei tumori della pelle e “Giobbe, per riconoscere misurare e curare il dolore in RSA”). 

LASCIA UN COMMENTO