SHARE

Stamattina, verso le 10,45, infortunio sul lavoro in un cantiere edile di Cividate al Piano.

Bergamo, 1 settembre 2021 – Il titolare di una ditta edile,  M.A.  di 56 anni, di Cividate al Piano, era intento a eseguire lavori di posa materiale isolante in facciata di uno stabile, essendo posizionato in piedi, ad una tettoia sporgente, è  improvvisamente precipitato al suolo da un’altezza di circa  tre metri, rimanendo cosciente.

L’intervento dei soccorsi

L’uomo è stato soccorso, subito, da un altro operaio presente in cantiere, che ha allertato il 118. Sono intervenuti ambulanza ed elicottero. L’infortunato è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, in codice rosso, dove gli sono state riscontrate fratture alla testa e al viso, con ricovero presso la terapia intensiva del medesimo ospedale.

Sopralluogo di U.O. Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro ATS Treviglio

Non ci sono testimoni diretti della caduta, pertanto andrà sentito l’infortunato quando possibile, per ricostruire le fasi dell’infortunio. In cantiere si è recato il personale tecnico dell’ATS, U.O. Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro di Treviglio, per il sopralluogo e gli accertamenti del caso. Il personale ATS ha provveduto al divieto d’uso della parte di cantiere interessata, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, che al momento dell’infortunio non erano adeguate. 

LASCIA UN COMMENTO