SHARE

Anche questa settimana sono cresciuti di 37 casi, i contagi da covid-19 nella Provincia di Bergamo, rispetto alla settimana 19-24 agosto 2021.

Bergamo, 1 settembre 2021 – L’aumento dei nuovi casi nei 7 giorni, rispetto alla settimana precedente, è di 37 casi. La media giornaliera è pari a 40, contro i 34 della scorsa settimana, mentre il valore di incidenza complessivo settimanale sale lievemente ed è di 25 nuovi casi per 100.000 abitanti, rispetto ai valori di 21 della scorsa settimana.

Sensibile rialzo della curva epidemica

145 è il numero dei Comuni con zero casi incidenti, ovvero il 59.7% di essi. Anche nella settimana in analisi nessun Ambito Territoriale risulta ‘Covid-free’. Il quadro epidemico nel territorio in parola si mantiene, dunque, entro i limiti di criticità, in quanto, è stato somministrato alla popolazione un alto livello di vaccini anche se la settimana in parola ha mostrato un sensibile rialzo della curva epidemica.

Aumento di contagi della variante Delta

La variante Delta si dimostra dominante nell’Unione Europea è sta causando un aumento del numero di nuove infezioni anche in Paesi con alta copertura vaccinale, dove esiste, anche se in minoranza, una parte di popolazione ancora non vaccinata. Ecco perché è importante vaccinarsi.

Mantenere alta l’attenzione

E’ indispensabile, quindi, mantenere elevata l’attenzione ed applicare e rispettare i comportamenti raccomandati dal CTS per limitare l’ulteriore aumento della circolazione virale.

LASCIA UN COMMENTO