SHARE

Il prossimo 25 agosto prenderà il via la VIII edizione di Food Film Fest, il festival cinematografico dedicato al cibo ideato dall’associazione culturale Art Maiora e dalla Camera di Commercio di Bergamo, con la partecipazione di Coldiretti, Slow Food e Valli Orobiche della Bassa Bergamasca.

Bergamo, 20 agosto 2021- Trattasi di un Festival con due forti direttrici: l’internazionalità, con un bando aperto a registi e case di produzione di tutto il mondo, e il food che trova qui una dimensione culturalmente elevata grazie al linguaggio universale del cinema che ne mostra tutte le sfaccettature.

Un evento aperto a tutti, a ingresso libero, grazie all’impegno di tutti coloro che sostengono la manifestazione.

Il concorso cinematografico

Oltre 700 i film ricevuti provenienti da 80 nazioni di tutto il mondo. La maggior parte da Italia, Iran, India, USA, Francia, Regno Unito, Spagna, Brasile, Egitto e Grecia: l’audiovisivo si conferma così uno strumento davvero potente nella narrazione del tema food, in ogni angolo del globo. 47 i finalisti, che concorrono per le categorie Movie, Doc e Animation o uno dei premi speciali.

Le proiezioni anche in lingua originale

Proiezioni in lingua italiana, ma anche in lingua originale, in ottica di inclusione per tutti gli spettatori: non solo i cittadini, ma anche i turisti e i numerosi studenti universitari stranieri.

LASCIA UN COMMENTO