SHARE

Previsto mega intervento del Comune di Bergamo relativo alla sistemazione straordinaria del verde dei cimiteri della città e dei quartieri.

Bergamo, 12 agosto 2021 – I lavori, che riguarderanno il cimitero monumentale di viale Pirovano e quelli di Colognola e Grumello del Piano, dureranno circa un anno per un costo complessivo di 400mila euro.

Consistenza degli interventi nei cimiteri

Manutenzione dell’erba, tra sfalci e ripristini, la potatura e il mantenimento delle siepi e dei cespugli, l’abbattimento di alberi morti e la piantumazione di quelli nuovi, fiori, il diserbo dei campi, dei percorsi pedonali e degli spazi in ghiaia all’aperto: queste sono le principali lavorazioni previste, ma il capitolato voluto dall’Assessorato al verde di palazzo Frzzoni e, approvato nella seduta di Giunta nei primi di agosto, prevede anche tutti i lavori di riordino e di manutenzione del verde di pertinenza di tombe e sepolture abbandonate e non più curate e gestite dagli eredi dei defunti.

Conclusi lavori spazi verdi nei parchi dei quartieri

Il Comune ha, infine, provveduto al completamento dei lavori nei 4 parchi del quartiere del Villaggio Degli Sposi. Gli interventi si sono concentrati sul rifacimento dei percorsi e dei vialetti che sono malmessi, interventi di manutenzione e sistemazione dei giochi, la creazione di aree cani, potature e la piantumazione di nuovi alberi.

LASCIA UN COMMENTO