SHARE

Proseguono i lavori del teleriscaldamento in città, a cura di A2A, che sta eseguendo l’intervento di posa della rete nel quartiere di Redona e si prevede la continuità con l’apertura del cantiere tra via Leone XIII e via Baertsch, a partire da lunedì 16 agosto fino al 10 settembre.

Bergamo, 11 agosto 2021 – I lavori in corso della A2A Calore e Servizi – società del Gruppo A2A leader in Italia nel settore del teleriscaldamento – rientrano nel progetto di estensione della rete che porterà al collegamento con il termoutilizzatore REA di Dalmine. L’accordo con REA prevede che il calore attualmente non utilizzato e disponibile presso l’impianto di Dalmine sia recuperato da A2A incrementando così del 50% quello disponibile nella rete del teleriscaldamento e coinvolgendo ulteriori zone della città come i quartieri di Colognola, Malpensata e San Tomaso oltre alla zona dello stadio e di via Corridoni.

Strutture pubbliche allacciate al teleriscaldamento di A2A

Attualmente i metri cubi teleriscaldati in città sono 7milioni (evitando l’emissione in atmosfera di 19.400 ton di Co2) ed è allacciata alla rete la maggior parte degli edifici simbolo e di pubblica utilità (Palazzo Frizzoni, Biblioteca Caversazzi, Centro Sportivo, Piscina Italcementi, Teatro Donizetti, Ospedale Papa Giovanni XXIII, Università degli Studi di Bergamo, Palazzo della Libertà e Nuova Accademia Guardia di Finanza). Nell’anno in corso sono molti gli interventi di questo genere previsti da A2A in città, come quelli attualmente in fase di realizzazione in via Corridoni, via San Bernardino, via Verdi e San Giovanni.

Per poter consentire i lavori lungo via Corridoni è stata emanata un’ordinanza che modifica la viabilità delle strade interessate dal cantiere, con prescrizioni valide dalle ore 8 del lunedì 16 agosto fino alle ore 18 del venerdì 10 settembre 2021.

Sospensione dell’erogazione dell’acqua domattina in via Corridoni dal civico 66 al 68

Sospensione dell’erogazione dell’acqua, invece, domattina in via Corridoni, tra il civico 66 e il civico 68 per consentire i programmati lavori di manutenzione della rete dell’acquedotto da parte di Uniacque. L’intervento richiederà la sospensione dell’erogazione dell’acqua dalle ore 08:30 alle ore 11:30 salvo imprevisti e comunque fino a fine lavori.

LASCIA UN COMMENTO