SHARE

L’Italia ha vinto la medaglia d’oro nella staffetta 4×100 maschile delle Olimpiadi di Tokyo. “Ancora non ci crediamo” hanno commentato gli azzurri del quartetto della staffetta 4×100 ai Giochi olimpici.

Tokyo, 6 agosto 2021 – Ancora una prestazione eccellente di Marcell Jacobs insieme ai tre compagni della staffetta italiana 4×100, Lorenzo Patta, Fausto Desalu e Filippo Tortu. Patta è scattato per primo innescando il “siluro” Jacobs, poi Desalu e, infine, Tortu, che  ha sbalordito tutti, in particolare i britannici il cui atleta è  stato battuto per un centesimo di secondo. 

Le parole di Jacobs: “L’emozione più bella che si possa immaginare” – ha detto il campione olimpico dei 100 metri, che ha realizzato il record italiano in 37.50.

Gli altri ori della giornata

Giornata di esultanza per l’atletica italiana che vede un altro oro nella marcia di 20 km femminile, vinto dalla pugliese, Antonella Palmisano, e quello del 33enne siciliano, Luigi Busà, vinto nel karate (specialità kumite 75 kg), sconfiggendo in finale il 35enne azero Rafael Aghayev per 1-0. È il decimo oro per l’Italia team ai Giochi e la trentottesima medaglia in totale, un nuovo record assoluto per il nostro Paese.

LASCIA UN COMMENTO