SHARE

Anche per quest’anno, il Comune conferma le risorse in aiuto ai cittadini che si trovano in situazione di grave disagio sociale ed economico per far fronte al pagamento della TARI.

Bergamo  5 agosto 2021 – Per agevolare la contribuzione dell’imposta comunale sui rifiuti, l’Amministrazione ha stanziato 100mila euro. La decisione è arrivata durante la seduta di oggi della Giunta comunale su proposta dell’assessora alle Politiche Sociali, Marcella Messina (in foto). Già negli scorsi anni l’Amministrazione Comunale aveva avviato questo tipo di iniziativa, riuscendo a coinvolgere mediamente tra 650 e 700 cittadini bisognosi, l’anno.

A chi è rivolto il contributo

Per i richiedenti con ISEE compreso tra 0 e 5000 euro il contributo del Comune di Bergamo coprirà completamente il pagamento della TARI, mentre per i richiedenti con ISEE tra 5000 e 7500 euro Palazzo Frizzoni contribuisce per la metà del valore del tributo.

Chi non potrà  usufruire del contributo

Non potranno beneficiare del sussidio per l’anno 2021 gli utenti che non abbiano effettuato, entro i termini previsti, il pagamento dell’intero importo della TARI a loro carico per l’anno 2020.

Il bando sarà istruito nelle prossime settimane e sarà successivamente pubblicato sul sito del Comune di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO