SHARE

Il Comune di Bergamo proroga fino al 31 luglio 2021 le agevolazioni di accesso alle Zone a Traffico Limitato della città per la consegna di cibo e merci.

Bergamo, 30 aprile 2021 – Le categorie di commercianti beneficiarie sono le seguenti:

– gli esercizi commerciali che consegnano cibo pronto al consumo. Essi possono sempre accreditare il proprio mezzo di trasporto per fare consegne all’interno delle Zone a Traffico Limitato;

– ditte che trattano prodotti alimentari e che consegnano la spesa a domicilio (salvo proroghe valutate in base all’andamento delle limitazioni nazionali);

– coloro che svolgono servizi a favore di residenti e/o domiciliati all’interno di zone soggette a limitazione del traffico, qualora per effetto delle restrizioni loro imposte da ragioni sanitarie legate all’epidemia in atto non possano provvedervi autonomamente, possono richiedere l’accredito per entrare nelle ZTL.

Per tutte e tre le casistiche summenzionate, basterà fare richiesta motivata all’indirizzo accessi.ztl@atb.bergamo.it. L’accesso alle Ztl sarà consentito solo dopo aver ricevuto conferma dell’accredito.

Non sono rinnovate tutte le altre agevolazioni, come il rinnovo automatico dei pass di sosta, misura valida fino al 2 maggio 2021.

Serve servizio efficiente online per pagare il rinnovo del pass residenti

Per quest’ultimo caso, ovvero quello per il rinnovo dei pass, sarebbe bene se il Comune si organizzare, per tempo, con un buon servizio online (funzionante) oppure dando la possibilità ai cittadini di poter pagare anche con Postpay, bancomat o, ancora, con bonifico bancario per evitare che si rechino nella sede dell’ATB, nella lontana via Monte Gleno, per incolonnarsi in lunghe file, stressanti, come si è veriticato lo scorso anno.

Nella foto: persone incolonnate d’avanti all’unico ufficio di ATB per il pagamento del pass parcheggio auto residenti.

LASCIA UN COMMENTO