SHARE

Palazzo Frizzoni rende noto di aver messo in atto SegnalaBergamo, nuovo servizio per gestire le segnalazioni su eventuali criticità, inoltrate dai cittadini all’Amministrazione e agli uffici del Comune di Bergamo,

Bergamo, 16 marzo 2021 – Il servizio rappresenta un modo per avvicinarsi ai cittadini e consentire loro di entrare in contatto in modo semplice e immediato con gli uffici comunali competenti, semplificando la spesso complessa geografia dei servizi comunali stessi.

Collaborazione con le Associazioni dei Consumatori

Il Comune con il nuovo servizio intende gestire le segnalazioni inoltrate dai cittadini all’Amministrazione e agli uffici comunali e avviare la collaborazione con le Associazioni dei Consumatori per monitorare tempi di risposta e andamento delle segnalazioni stesse. A proposito di queste ultime, ci permettiamo di rammentare che esiste già, nell’ambito comunale, un Osservatorio Partecipato – che si occupa dell’analisi e il monitoraggio dei fenomeni che si manifestano nel territorio urbano, e promuove iniziative per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica – a cui fanno parte varie associazioni locali tra cui quella alla quale afferisce questa testata. L’ultima riunione online del Comitato si è tenuta lo scorso novembre 2020. Non sarebbe il caso di dare incarico a tali associazioni, dislocate nel territorio, per segnalare all’assessore delegato alla Sicurezza, anche eventuali criticità che via via si presentano in città?

Ecco il link: https://www.comune.bergamo.it/nuova-segnalazione

LASCIA UN COMMENTO