SHARE

L’Indice Rt nazionale era a 0.99, ma questa settimana risale all’1.06 dopo circa sette settimane. La curva epidemiologica da Covid-19 è nettamente in crescita con forte aumento di ricoverati e terapie intensive nelle strutture ospedaliere.

Roma, 5 marzo 2021 – Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato le nuove ordinanze, in base al rapporto dei dati della Cabina di Regia, che andranno in vigore dal prossimo lunedì 8 marzo. La Campania diventerà zona rossa; Lombardia e Piemonte sono già passate in zona arancione scuro; il Veneto di Zaia passa in arancione insieme al Friuli Venezia Giulia; in Toscana scuole chiuse ad Arezzo, Pistoia e Siena. Soltanto la Sardegna si trova in zona bianca.

La situazione delle restanti regioni

L’Emilia Romagna ha scansato il passaggio in zona rossa, ma il governatore Bonaccini ha firmato il passaggio in zona rossa per Bologna e Modena e tutta la Romagna; in arancione scuro per Reggio Emilia.

Ecco la nuova mappa dell’Italia

Zone gialle: Calabria, Lazio, Liguria, Puglia, Sicilia, Valle d’Aosta.

Zone arancioni: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Abruzzo, Emilia Romagna, Marche, Toscana, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Umbria.

Zone arancioni scuri: Lombardia e Piemonte

Zone rosse: Campania, Basilicata, Molise.

Zona bianca: Sardegna.

LASCIA UN COMMENTO