SHARE
Nella foto: la d.g. Maria Beatrice Stasi e il d.s.s. Fabrizio Limonta

Ad oggi il bilancio vaccini Pfizer somministrati presso HPG23 – San Giovanni Bianco e S. Omobono Terme è di 16.680 dosi a cui si aggiungono 1.062 prime dosi di Astra Zeneca e altre 8.000 dosi, tra cui anche dosi di vaccino Moderna, in distribuzione a Case di cura accreditate, Rsa e RSD. In totale, in una settimana, gli operatori dell’Asst PG23 vaccineranno 4.767 persone.

Bergamo, 1 marzo 2021 – Dopo un estenuante fine settimana con la somministrazione dei vaccini da parte delle unità mobili presso le strutture per disabili gravi non trasportabili e i vaccini somministrati agli over 80 al Centro Prelievi dell’ospedale Papa Giovanni XXIII, sono a tutt’oggi 359 gli ultraottantenni che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid-19 alla Fiera di Bergamo, tra cui anche una suora ultracentenaria (di 104 anni). A questi si aggiungono 144 ultraottantenni vaccinati a Sant’Omobono Terme, per un totale, nella sola giornata di oggi, di 504 prime dosi.

Nella foto: vaccinazione di Suor Romilda (104 anni)

Il personale preposto alle vaccinazioni

Tutto si è svolto in maniera ordinata, grazie all’organizzazione e all’impegno di equipe dedicate, ognuna di esse composta da una media di 3 medici, 10 infermieri, 3 amministrativi dedicati all’iter di prenotazione e 2 persone dedicate all’accoglienza.

LASCIA UN COMMENTO