SHARE

Si è concluso un anno impegnativo per la Polizia Locale del Comune di Bergamo: un 2020 con attività, profondamente modificata dalla pandemia e attenzione costante verso i cittadini, soprattutto nell’osservanza delle misure anti-Covid.

Bergamo, 4 febbraio 2021 – Grazie alla fattiva collaborazione del Gruppo Comunale di Protezione civile e dei volontari è stata creata una rete di supporto per la raccolta, stoccaggio e distribuzione dei sistemi di dispositivi di protezione individuale (mascherine, guanti, camici e visiere) sia ai cittadini che alle strutture sanitarie (ATS, ospedali, case di cura). La Polizia Locale ha supportato i volontari di BergamoXBergamo per quel che riguarda la distribuzione dei pasti, dei buoni spesa e delle medicine per i cittadini più deboli ed in difficoltà.

I controlli effettuati in città dalle Forze dell’ordine

I controlli effettuati dalla Polizia Locale sono stati molteplici; ad essi si aggiungono quelli delle altre forze dell’ordine: Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza. Dal 10 marzo al 31 dicembre 2020 sono state controllate 146.981 persone (delle quali 448 sanzionate 448)e 5.499 esercizi commerciali, di cui 25 sanzionati.

Nonostante questa enorme mole di controlli, la presenza delle pattuglie nei quartieri e nelle aree più vulnerabili della città è stata costante, mantenendo, se non superando, i livelli del 2018, con oltre 7000 ore di presidio, di cui 2000 nell’area della stazione ferroviaria, 1100 tra le vie Bonomelli, Paglia e Quarenghi, oltre 1300 tra i quartieri Malpensata e Colognola.

LASCIA UN COMMENTO